Chiara Di Nuzzo

Chiara Di Nuzzo

Psicologa e psicoterapeuta

Laureata con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia della Comunicazione e dello Sviluppo all’interno del curriculum “Psicologia della comunicazione, dell’empowerment e del benessere della persona”, ha vinto una borsa di studio per svolgere un Dottorato di ricerca nella stessa università, promuovendo un progetto sulle nuove tecnologie nel campo della psicologia cognitiva. Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nella scuola Studi Cognitivi di Milano e l’abilitazione come operatrice EMDR (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).

La passione per la conoscenza le ha permesso di proseguire come ricercatrice in ambito psicologico e neuropsicologico in importanti Centri di ricerca ospedalieri di Milano e di insegnare a livello accademico e aziendale, per poi dedicarsi alla clinica.

Sta promuovendo il progetto personale “Travel Psych” per far avvicinare le persone e la loro vita quotidiana alla disciplina psicologica attraverso un blog che parla di psicologia del viaggio.

Presso il Centro Medico Santagostino è responsabile del Servizio di Psicologia del Viaggio con Realtà Virtuale.

Ha pubblicato numerosi lavori su riviste nazionali ed internazionali su temi quali psicologia cognitiva, neuropsicologia e psicologia del benessere.