Quali sono le fasi di chi si lascia e come affrontarle
Quando una storia d'amore finisce, imparare a riconoscere le 5 fasi principali del dolore può aiutare a superare la rottura.
Quando una storia d'amore finisce, imparare a riconoscere le 5 fasi principali del dolore può aiutare a superare la rottura.
L'autoerotismo è un aspetto naturale e benefico della sessualità umana, con un notevole impatto positivo sul benessere fisico e mentale.
Quali sono le cause psicologiche alla base di un femminicidio? E in che modo si può intervenire per prevenirlo? Grazie alla psicologia possiamo interrompere questa spirale di violenza, se agiamo per tempo.
I tatuaggi in psicologia sono veicoli espressivi che riflettono emozioni, esperienze e identità. Oltre a essere forme d'arte, possono rappresentare processi di autoespressione, catarsi emotiva e simbolismo personale. Offrono inoltre uno sguardo profondo nel mondo interiore di chi li indossa.
Chi sono le persone false, cosa vogliono e perché si comportano così.
Come individuare le proprie debolezze, come parlarne al meglio in un colloquio e come proteggerle da chi potrebbe sfruttarle. Un viaggio per conoscersi più a fondo.
Il disturbo somatoforme rappresenta una complessa interazione tra mente e corpo, in cui i sintomi fisici persistenti non possono essere completamente spiegati da condizioni mediche o biologiche. Attraverso questo articolo approfondirai cos'è il disturbo somatoforme, come si cura e come riconoscerne i sintomi, secondo le classificazioni più recenti, come il DSM-5.
La depressione post partum è un disturbo che colpisce molte donne, incidendo significativamente sul benessere femminile. Tuttavia, può essere trattata efficacemente.
Con il termine violenza ostetrica si fa riferimento all'insieme di pratiche mediche o comportamenti del personale sanitario che violano i diritti della donna durante o dopo il parto. Vediamo come riconoscerla e denunciarla.
La mindfulness è una pratica utile per migliorare la propria consapevolezza e il proprio equilibrio emotivo. Fonde l’esperienza delle tecniche di meditazione con alcuni aspetti teorici di terapia cognitiva.